A Masnago si “naviga” aspettando la cometa
Barca a vela in piazza durante i mercatini dell'8 dicembre con il Club Velico VelaGranda e Uisp Varese

Sei mai andato in barca a vela in piazza? L’esperienza, che è diventata un classico nell’ambito del mercatino “Aspettando la cometa” di Masnago, si ripeterà come da tradizione questa domenica 8 dicembre.
Club Velico VelaGranda Varese a.s.d. è un’associazione di amici legati dalla comune passione per la barca a vela. Il Club, senza scopo di lucro, è radicato sul territorio di Masnago e pratica lo sport della vela su cabinati sull’incantevole Lago Maggiore e può annoverare soci di ogni età che praticano secondo le proprie capacità la vela: il tutto a testimoniare che lo sport non ha età se c’è la passione. Grazie al Club VelaGranda e ai principi del Coni e della Uisp sport per tutti, a cui l’associazione è affiliata, si può veleggiare in tutta sicurezza e in tutte le stagioni sui nostri splendidi laghi immersi nella natura.
Già in passato il Club VelaGranda ha partecipato attivamente alla manifestazione dell’ 8 dicembre a Masnago sotto l’egida della storica Società di Mutuo Soccorso in collaborazione con l’associazione “Malawi nel Cuore Onlus”, portando in piazza una piccola imbarcazione da mostrare a grandi e piccini affinché potessero vedere cosa offre il loro rione da un punto di vista sportivo e diventare nuovi amici dell’associazione.
Anche quest’anno, il Club VelaGranda parteciperà con grande entusiasmo al tradizionale appuntamento dell’8 dicembre e porterà nuovamente nella piazza di Masnago una piccola imbarcazione per permettere a tutti di vedere da vicino vele come la randa e il genoa, cime, ancora, scafo, albero, timone, e tanto altro per rendere più semplice ai varesini l’avvicinamento all’affascinante sport della vela.
Per tutti gli iscritti i corsi teorici del Club VelaGranda si terranno tutto l’anno presso la sede (aperta tutti i martedì dalle ore 21,00) a Masnago – Varese Via G. Amendola 11 – e per la parte pratica in barca su cabinati, in tutta sicurezza, nelle acque antistanti a Luino e Angera principalmente nelle giornate di sabato e domenica.
Chi volesse ricevere maggiori informazioni sui corsi e sulle attività potrà sia consultare il sito www.velagranda.it sia rivolgersi direttamente alla sede di Via G. Amendola 11 Masnago – Varese ogni martedì sera a partire dalle ore 21.00 dove sarà il benvenuto oppure contattare il Club via e.mail info@velagranda.it
Uisp Varese con il Club Velico Velagranda Varese a.s.d. vi aspettano l’8 dicembre per augurare a tutti un buon natale e buon vento!
SPECIALE UISP – Tutti gli articoli di VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.