A Natale scegli un dono “buono”, l’iniziativa dell’Alveare di Buguggiate per sostenere la ricerca e i più bisognosi
Questo Natale l'associazione propone una scelta di regali che va oltre il semplice gesto materiale, e invita tutti a fare un dono che possa davvero fare la differenza. Ecco tutte le idee da mettere sotto l'albero
Questo Natale l’associazione L’Alveare ODV di Buguggiate propone una scelta di regali che va oltre il semplice gesto materiale, e invita tutti a fare un dono che possa davvero fare la differenza.
Nella sede dell’associazione, in via XXV Aprile 33 a Buguggiate, sarà possibile trovare una selezione di prodotti biologici, naturali e realizzati con passione e cura, che rispecchiano pienamente lo spirito di sostenibilità e solidarietà che anima l’Alveare (li trovate nella galleria fotografica).
In questa stagione natalizia, l’associazione propone cesti e confezioni regalo pensati per chi desidera un regalo genuino e sano.
Tra le proposte spicca la “Calza della Befanina Alveare”, un’idea originale e sostenibile, realizzata con materiali di recupero. La calza può essere personalizzata, scegliendo tra dolcetti e sorprese per bambini, oppure optando per la versione per i più grandi, la “calza della salute”, con marmellate, succhi bio, miele e mandorle. Non mancano poi oggetti regalo realizzati a mano, che rendono ogni dono unico, e caldi capi vintage in ottime condizioni, perfetti per un regalo che dona nuova vita a ciò che sembrava dimenticato.
Ma quest’anno, l’iniziativa dell’Alveare non si ferma al piacere del regalo. Sostenendo l’acquisto di questi prodotti, infatti, sarà possibile contribuire a due progetti di grande valore: il Premio alla Ricerca in Radiodiagnostica per l’Ospedale di Circolo di Varese e il progetto “Pane di S. Antonio”, che offre supporto ai più bisognosi attraverso la distribuzione di cene ai poveri. Un’opportunità concreta per rendere questo Natale non solo speciale, ma anche solidale.
Acquistando presso l’Alveare, ogni gesto si trasforma in un aiuto concreto.
Per sostenere questi progetti, è possibile effettuare un bonifico sul conto dell’associazione con la causale specifica (IBAN: IT52I0840450700000000043396, con causale: Premio per la ricerca in Radiodiagnostica o Progetto “Pane di S. Antonio”), oppure visitare la sede dell’associazione, che sarà aperta in diversi orari durante il mese di dicembre.
Orari di apertura a dicembre
L’associazione L’Alveare di Buguggiate è aperta nei seguenti orari:
Mercoledì 4, 9-12/15-19
Sabato 7, 9-12/15-19
Martedì 10 (mattina)
Mercoledì 11, 9-12/15-19
Sabato 14, 9-12/15-19
Martedì 17 (mattina)
Mercoledì 18, 9-12/15-19
Sabato 21, 9-12/15-19
Lunedì 23, 9-12/15-19
Contatti
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’associazione tramite:
Telefono: (+39) 338.395.92.25
Email: alvearebuguggiate@gmail.com
Sito web: www.alvearebuguggiate.it
Social media: Facebook, Instagram
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
lenny54 su Botti vietati a capodanno a Varese
GianPix su Arriverà domani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.