A Varese al via la nuova edizione di ‘On the Road’ con una trentina di giovani protagonisti

La novità di questa edizione è “Ciak On The Road”, spin-off dedicato a giovani stranieri della Comunità “Il Mappamondo” di Cassano Valcuvia

ragazzi on the road

Lo scorso 16 dicembre, nella Sala del Consiglio della Provincia di Varese, si è svolto un incontro convocato dal Prefetto Salvatore Pasquariello con i rappresentanti dei Comuni, delle Forze dell’Ordine e delle associazioni coinvolte nel progetto “On the Road”, promosso dall’APS “Ragazzi On the Road” di Bergamo.

Il progetto coinvolge una trentina di giovani di Varese e provincia, affiancati dalle Polizie Locali di vari Comuni, per favorire il rispetto reciproco e abbattere stereotipi verso le istituzioni. Alcuni partecipanti sono diventati “testimonial”, trasmettendo ai coetanei l’esperienza vissuta.

Novità di questa edizione è “Ciak On The Road”, spin-off dedicato a giovani stranieri della Comunità “Il Mappamondo” di Cassano Valcuvia, che racconteranno le loro esperienze tramite tecniche cinematografiche con il supporto dell’attrice Sarah Maestri e del Teatro Periferico.

Dal 17 dicembre, i ragazzi partecipano ad attività con Polizia, Carabinieri, Vigili del Fuoco e altre istituzioni. La formazione è iniziata con l’Associazione Radioamatori Italiani.

L’evento di restituzione delle esperienze si terrà il 22 dicembre presso la Prefettura di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.