A Varese chiesa di san Carlo stracolma per l’ultimo saluto a Carlo Lucchina

Famigliari, amici, colleghi e conoscenti: erano tantissime le persone che si sono ritrovate nel primo pomeriggio di sabato 28 dicembre nella chiesa di San Carlo a Varese per dare l'ultimo saluto a Carlo Lucchina

A Varese l'ultimo saluto a Carlo Lucchina

Famigliari, amici, colleghi e conoscenti: erano tantissime le persone che si sono ritrovate nel primo pomeriggio di sabato 28 dicembre nella chiesa di San Carlo a Varese per dare l’ultimo saluto a Carlo Lucchina, ex manager della sanità lombarda, scomparso nel giorno della Vigilia di Natale.

Galleria fotografica

A Varese l’ultimo saluto a Carlo Lucchina 4 di 6

La chiesa era gremita «come nemmeno nella sera di Natale» per ricordare, come ha sottolineato nella funzione don Luigi Pisoni, «quest’uomo che ha dato molto alla città e alla società civile, a Varese oltre che alla sua famiglia». Il sacerdote ha ricordato il suo affetto e l’impegno per la sua famiglia, citando la luce negli occhi dei figli Marco e Franca e dei nipoti quando parlano del padre e del nonno e la sua vita a fianco della moglie Letizia, sposata 49 anni fa proprio nella chiesa di San Carlo in viale Borri: «Carlo Lucchina è stato un grande esempio di uomo, come testimoniato dalle tante persone che lo hanno incontrato durante il suo cammino lavorativo e hanno voluto essere presenti oggi per l’ultimo saluto».

Al funerale erano presenti anche i vertici della sanità del territorio di oggi e di ieri (Walter Bergamaschi, Mario Melazzini, Callisto Bravi, Giuseppe Micale, Johnny Daverio, Sabina Campi, Salvatore Gioia tra gli altri), molti rappresentanti delle istituzioni – tra cui il sindaco di Varese, Davide Galimberti, il prefetto Rosario Pasquariello e il vicepresidente della Provincia Giacomo Iametti oltre a consiglieri (Emanuele Monti e Romana Dell’Erba) e assessori regionali (Guido Bertolaso e Guido Guidesi), l’eurodeputato Mario Mantovani e il sottosegretario regionale Raffaele Cattaneo e tanti altri – e dell’Università e molti rappresentanti e vertici sia attuali che in pensione della Provincia, dove Lucchina ha lavorato per tanti anni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A Varese l’ultimo saluto a Carlo Lucchina 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.