A Verbania un ragazzo minaccia di morte l’autista del bus di linea e lo prende a pugni
Il giovane denunciato e portato in pronto soccorso dopo aver dato in escandescenze perché ubriaco: era in regime di “affidamento in prova" e per lui si sono spalancate le porte del carcere
Ancora violenze contro il personale di servizio del trasporto pubblico. Questa volta è successo a Verbania dove nei giorni scorsi le pattuglie della sezione Volanti della questura (nella foto) sono intervenute su chiamata al 112, per un’aggressione subita in città da un conducente di corriera dell’azienda “Vco Trasporti“ durante il tragitto da Piazza Cavour a Corso Cairoli.
In particolare l’autista riferiva al numero unico d’emergenza di aver fatto salire a bordo del mezzo un ragazzo di origine straniera il quale senza motivo, dopo averlo minacciato di morte, lo colpiva più volte al volto costringendolo a fermare il bus. Anche alla vista degli agenti della Polizia di Stato, l’uomo, che versava in uno stato di manifesta ubriachezza, persisteva nei suoi atteggiamenti minacciosi arrivando altresì a spintonare un operatore della volante per poi gettarsi a terra, fingendo di accusare dolori al petto e alla mano.
Il soggetto, dopo essere stato accompagnato al pronto soccorso per accertamenti è stato denunciato alla Procura per i reati di “violenza“ e “minaccia a pubblico ufficiale“, “interruzione di pubblico servizio“ e “lesioni personali“.
Poiché l’uomo risultava sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova, il magistrato di sorveglianza competente, immediatamente informato dei fatti dall’Ufficio Polizia Anticrimine della Questura di Verbania, vista la gravità dell’accaduto sospendeva il beneficio e disponeva l’accompagnamento presso la locale Casa Circondariale, in attesa della decisione del Tribunale di Sorveglianza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.