A Villa Mirabello di Varese un incontro dedicato al borgo di Penasca

Domenica 29 dicembre la dottoressa Patrizia Bonacina e il dott. Silvio Valisa parleranno della storia del borgo e delle opere che il Gruppo Culturale Amici di San Fermo ha introdotto nelle corti perché l’arte è bellezza

penasca san fermo

Incontro a Villa Mirabello, in piazza della Motta 4 a Varese, domenica 29 dicembre con inizio alle ore 16 durante l’esposizione delle opere artistiche degli Artisti Dialoganti.

Galleria fotografica

Un passeggiata nel borgo di San Fermo 4 di 41

La dottoressa Patrizia Bonacina e il dott. Silvio Valisa parleranno della storia del borgo varesino Penasca e delle opere che il Gruppo Culturale Amici di San Fermo ha introdotto nelle corti perché l’arte è bellezza

“Quel borgo di Varese chiamato Penasca”: è il titolo dell’incontro dedicato al meraviglioso borgo con terrazza su Campo dei Fiori e Monte Rosa,  ricco di affreschi, dipinti e poesie in vernacolo.

È uno dei borghi prealpini più belli d’Italia.

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 27 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Un passeggiata nel borgo di San Fermo 4 di 41

Galleria fotografica

Arte nel borgo di Penasca a San Fermo 4 di 29

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.