Al Teatro Giuditta Pasta di Saronno musica e bolle di sapone per un concerto inedito e travolgente
Venerdì 20 dicembre Michele cafaggi, il Mago delle Bolle" protagonista di un concerto con musica dal vivo e a sognanti danze di bolle di sapone di ogni forma e dimensione
Venerdì 20 dicembre alle 20.30 il Mago delle Bolle Michele Cafaggi porterà in scena al Teatro Giuditta Pasta di Saronno “Concerto in Si be bolle – Christmas edition”, un assolo per trio con pianoforte e Bblle di sapone. Un vero e proprio concerto che accompagna sognanti danze di bolle di sapone di ogni forma e dimensione.
Interamente suonato dal vivo dai musicisti Davide Baldi e Federico Caruso lo spettacolo ci racconta le avventure di un eccentrico pianista – Michele Cafaggi – che si presenta sul palco con l’emozione e la tensione delle grandi occasioni. Finalmente dopo anni di studi potrà esibirsi davanti ad un pubblico in un vero teatro. Ma l’imprevisto è in agguato e tra improbabili incidenti, incontri fortuiti e veri e propri colpi di scena le cose non andranno proprio come da programma.
Bolle giganti, bolle rimbalzine, bolle da passeggio, grappoli di bolle e bolle giganti per un magico spettacolo di clownerie e musica dal vivo che, nato per i più piccoli, incanterà il pubblico di qualsiasi età.
Un racconto visuale senza parole che trae ispirazione dalle atmosfere circensi e del varietà, un magico spettacolo di clownerie, pantomima e musica che, nato per i più piccoli, finisce per incantare il pubblico di qualsiasi età.
Michele Cafaggi è attivo nel panorama teatrale dai primi anni ’90 ed è stato il primo artista in Italia a creare uno spettacolo intero dedicato alle Bolle di Sapone. Ha studiato tra Milano e Parigi recitazione, arti circensi, mimo, clownerie ed improvvisazione teatrale e ha esperienze nel teatro di ricerca e nel teatro di compagnia.
Il suo teatro e le sue bolle piene di poesia catturano gli occhi e il cuore di grandi e bambini;
i suoi spettacoli, sempre raffinati, estasianti, coinvolgenti, ricchi di clownerie, sono il frutto di una ricerca profonda e di una maturità mimico-attoriale raggiunta che lo ha portato alla ribalta su palcoscenici internazionali: i suoi spettacoli sono stati rappresentati in teatri e festival nazionali e internazionali (Francia, Irlanda, Belgio, Svizzera, Grecia, Giappone, Cina, Corea del Sud), in scuole materne, musei della scienza, casinò, varietà e gran galà. Ha partecipato alle trasmissioni televisive come “I soliti ignoti” su Rai 1 e “Circo Massimo Show” su Rai 3, “Mattina in famiglia” e “Bontà loro” su Rai 1.
Davide Baldi e Federico Caruso hanno composto i brani eseguiti nello spettacolo, musica contemporanea con ispirazioni jazz. Dal vivo suonano pianoforte e clarinetto, ma essendo polistrumentisti non esitano ad utilizzare fisarmonica, chitarra percussioni e se necessario alcuni passaggi di musica elettronica.
Prima dello spettacolo Coro Kalipè e Atelier del Canto accoglieranno il pubblico con carole natalizie della tradizione e Galli al Teatro offrirà a tutti sidro di mele caldo e vin brulè.
Prenotazioni e biglietti sul sito del Teatro Giuditta Pasta
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gianmarco_beraldo su Pronto soccorso da bollino nero all'ospedale di Tradate. A Varese è attiva la risposta rapida domiciliare
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.