Altre quattro ore di sciopero alla Macchi di Venegono Inferiore
La ragione dello sciopero è stato l'annullamento unilaterale da parte della proprietà di due accordi favorevoli ai lavoratori
Continua il braccio di ferro tra i lavoratori della Macchi spa, storica metalmeccanica di Venegono Inferiore, e la proprietà. La Fiom Cgil, dopo lo sciopero di settimana scorsa, ha indetto altre quattro ore di sciopero per mercoledì 18 dicembre.
La ragione di questa protesta, secondo la Fiom Cgil, è la decisione delldell’azienda di annullare due accordi favorevoli ai lavoratori con una decisione unilaterale: il primo riguardante i Par, acronimo che sta per “permessi annui retribuiti”, mentre il secondo, che era in uso da tempo, riguardava i recuperi a fine turno nei ritardi di entrata in azienda. «L’azienda ha avuto un atteggiamento fin da subito di chiusura – sottolinea Alessandro Gravante della Fiom Cgil di Varese -. Gli accordi si rispettano così come il diritto ad avere i dati del report sulle Pari opportunità cosa che l’azienda non ha fatto, oscurandoli. È stato un atteggiamento che fin dall’inizio ci ha messo in allerta. È chiaro che ora sono tutti preoccupati che l’azienda torni a vecchi stili di gestione».
Macchi Spa, sciopero dei lavoratori: “Decisioni unilaterali che cancellano i diritti”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.