Anpi in Comune a Varese per gli scambi di auguri natalizi

Cordì e Galimberti si sono incontrati a Palazzo Estense: "È stata anche l'occasione per fare il bilancio delle attività svolte e delineare i futuri appuntamenti del 2025 dedicati in particolare alla celebrazione dell'80° della Liberazione"

Generico 23 Dec 2024

Incontro a Palazzo Estense tra il presidente della sezione Anpi di Varese, Rocco Cordi e il sindaco di Varese Davide Galimberti per il tradizionale scambio di auguri nella mattinata di lunedì 23 dicembre.

«È stata anche l’occasione per fare il bilancio delle attività svolte e delineare i futuri appuntamenti del 2025 dedicati in particolare alla celebrazione dell’80° della Liberazione – spiega Cordì -. Una ricorrenza oggi più che mai significativa per riaffermare i valori fondanti della nostra Costituzione nata dalla Resistenza, rinsaldare il
rapporto tra cittadini e istituzioni, contrastare con fermezza i rigurgiti fascisti e ogni tentativo di limitare i diritti individuali e collettivi».

Prime iniziative in programma:
. domenica 19 gennaio ricordo di Carletto Ferrari, assassinato dai fascisti il 10 gennaio 1945
. sabato 15 febbraio ricordo di Calogero Marrone morto il 15 febbraio 1945 nel campo di concentramento di Dachau

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.