Artisti da tutto il mondo per il Campionato mondiale di sculture di ghiaccio di Sesto San Giovanni
La manifestazione, inaugurata oggi dal presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, si è aperta con una prima opera, una grande scultura di ghiaccio collettiva a tema Olimpiadi invernali
![Generico 09 Dec 2024](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2024/12/generico-09-dec-2024-1787853.610x431.jpg)
Il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana ha partecipato oggi a Sesto San Giovanni all’inaugurazione del Campionato mondiale di sculture di ghiaccio che si è aperto in piazza Petazzi. La manifestazione si è aperta con una prima opera, una grande scultura di ghiaccio collettiva a tema Olimpiadi.
A Sesto San Giovanni per la manifestazione, in programma fino a domenica, sono giunti artisti da ogni parte del mondo: Malesia, Tailandia, Canada, Senegal, Finlandia, Olanda, Usa, Francia, Germania, Argentina, Norvegia e, naturalmente, Italia.
«Un evento per certi aspetti unico, tanto particolare quanto suggestivo, che proprio per queste caratteristiche, merita di essere visto – ha detto Fontana – Con un valore aggiunto a rendere ancor più significativa la partecipazione della Regione Lombardia a questa inaugurazione: la prima opera realizzata per la manifestazione rappresenta le Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026».
![Generico 09 Dec 2024](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2024/12/generico-09-dec-2024-1787856.610x431.jpg)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.