Auguri a nonna Margherita, neocentenaria di Cassano Magnago

Originaria della Valcamonica, è cittadina del paese da quando era ventenne. Nel giorno della festa si sono stretti a lei tre generazioni di discendenti e il sindaco Ottaviani

centenaria cassano

Una bella festa per la signora Margherita Ravazzoli, neo-centenaria a Cassano Magnago: a lei si sono stretti i suoi eredi e anche il sindaco Pietro Ottaviani, che prima ha mandato un mazzo di fiori e poi è passato per una visita.

«Cara nonna, ogni momento che abbiamo passato con te è e sarà sempre uno dei nostri tesori più grandi. Grazie per l’amore incondizionato che ci hai dato in questi anni» le hanno scritto i nipoti Paola, Silvia, Gabriele.

Originaria di Cerveno, paesino della Valcamonica (provincia di Brescia) che un secolo fa contava poco più di ottocento abitanti, la nonna «è arrivata a Cassano per lavorare, poi si è innamorata di mio nonno», ci racconta Paola.

centenaria cassano

E nella cittadina lombarda è andata avanti la sua storia: abita appena ai margini del centro storico e ha avuto tre figlie, poi i tre nipoti, oggi ha anche due pronipoti, di 4 e 6 anni.
Tanti auguri!

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 21 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.