Canottaggio a scuola: gli studenti della “Canetta” vogano in palestra
L'iniziativa ha coinvolto le classi 4a e 5a ed è stata organizzata dalla Canottieri Varese: l'incontro conclude il 2024 della società della Schiranna

Quello di venerdì scorso, 20 dicembre, è stata una giornata speciale per gli alunni delle classi quarta e quinta della scuola primaria “Giovanni Canetta” di Sant’Ambrogio, a Varese. I giovanissimi studenti hanno infatti avuto l’opportunità di cimentarsi nel canottaggio in palestra grazie all’impegno della Canottieri Varese.
L’iniziativa promossa dalla società che ha sede alla Schiranna e che è prossima al secolo di vita, conclude il 2024 dedicato ai giovani delle scuole: «Quest’anno abbiamo lanciato nuovi progetti per promuovere il canottaggio anche nelle scuole elementari, abbassando l’età di ingresso ai nostri corsi, che ora possono cominciare già a 8-9 anni» spiegano i responsabili.
Grande soddisfazione anche per la scuola, come sottolinea l’insegnante Antonella Scarfò: «Oggi la Canottieri ha fatto vogare i bambini, offrendo loro una preziosa occasione per scoprire una nuova attività sportiva». Una disciplina che, tra l’altro, ricopre una grande importanza sul nostro territorio sia a livello organizzativo con le numerose regate internazionali disputate, sia a livello associazionistico sia dal punto di vista dei campioni “prodotti”.
Guidati dall’allenatore Guido Ferrario, i piccoli studenti si sono sfidati in una serie di gare divertendosi e imparando i primi rudimenti di questo sport. Ferrario ha commentato: «Il mondo dei bambini è favoloso, trasmette entusiasmo e genuinità. I piccoli si divertono tantissimo e fanno domande molto pertinenti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.