Dall’aperitivo solidale della Bcc nella filiale di Varese arrivano i fondi per l’inserimento lavorativo di una giovane mamma
Centinaia le persone che sono passate per il classico brindisi natalizio, che ha visto la partecipazione all’iniziativa di trenta tra aziende e esercizi commerciali della città
Lunedì 16 dicembre è tornato a Varese l’aperitivo solidale organizzato, come ogni anno, dalla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate nella filiale di via Veratti. Centinaia le persone che sono passate per il classico brindisi natalizio, che ha visto la partecipazione all’iniziativa di trenta tra aziende e esercizi commerciali della città, che hanno messo a disposizione regali per i partecipanti. Nella foto da sinistra Diego Trogher, vice presidente Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, Annibale Bernasconi, vice direttore generale Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, Roberto Scazzosi, presidente Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, Roberto Solbiati, direttore generale Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, Gianfranco Sommaruga, collegio sindacale Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. Enzo Petrillo, responsabile area territoriale di Varese Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate
Il ricavato della serata è stato donato alla cooperativa sociale Homo Saber, che si occupa del reinserimento lavorativo di persone in difficoltà. «Con questa donazione creeremo una borsa lavoro per l’inserimento lavorativo di una giovane mamma che ha vissuto un momento di fragilità», ha detto Maria Raffaella Valenti, presidente dell’associazione, nel ricevere il contributo da parte di Roberto Scazzosi, Diego Trogher e Enzo Petrillo, rispettivamente presidente, vice presidente e direttore dell’area territoriale di Varese della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate.
«Questa serata rappresenta il cuore pulsante del nostro modo di fare banca: essere vicini al territorio, creando momenti di condivisione e solidarietà concreta e sostenendo famiglie, imprese e comunità con l’ulteriore forza che ci viene dall’essere parte del Gruppo bancario cooperativo Iccrea, che è il quarto gruppo bancario del nostro Paese e che, lo dico con orgoglio, ha un capitale interamente italiano -spiega Roberto Scazzosi-. Sostenere una realtà come Homo Saber significa investire in progetti che offrono opportunità a chi ne ha più bisogno, contribuendo a costruire una comunità più forte e inclusiva. Un grazie di cuore va a tutte le aziende e agli esercizi commerciali che hanno reso possibile questa iniziativa e a tutti coloro che hanno partecipato alla serata. Con l’augurio per tutti di un sereno Natale».
Questo l’elenco delle realtà che hanno affiancato la banca di territorio nell’iniziativa solidale: Agenzia Ponti pratiche auto, Annic, Autosalone Internazionale, Base Blu, Be Vi Rappresentanze, Bon Ton Due, Broletto, Caffè Lyceum, Cellini Fiori, Colombo Marzoli, Compagnia delle Carte, Corvi Fiori, Creazioni Gioielli Consoli, Drogheria 36, Estetic Clinique, Figini Varese, Glamour, La Convenienza, La Stube, Max&Co Varese, Miho, Natale Verga, New Way Fitness, Nicoletta Menegaldo Hair Stylist, Pasticceria Buosi Food Experience, Roberto Minazzi, T.D. Group, Tutto Moto Varese, Ubik Varese, Vittore Frattini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.