Dalle notti in sacco a pelo a Malpensa al matrimonio a Palazzo Estense. La storia di Dolores e Attilio

La settima puntata della serie Cara Varesenews racconta una storia di riscatto sociale partita dall'aeroporto e approdata davanti al sindaco di Varese dove l'amore ha trionfato

sciopero aerei

Dormire quattro anni in un aeroporto e poi ritrovarsi a dire sì davanti al sindaco di Varese, in una delle sale più belle di palazzo Estense, davanti a tanti amici. La storia di Dolores e Attilio, una coppia di senza tetto, ha avuto una svolta improvvisa e bellissima.

Galeotta fu Malpensa dove lei, di Somma Lombardo, e lui, di Casalmaggiore, si sono ritrovati a vivere dal 2018 al 2022 fino a quando sulla loro strada hanno incontrato Maria Rosa del Viandante che li ha accompagnati con attenzione e cura fino al ritorno ad una vita decorosa.

Nella settima puntata del nostro podcast “Cara Varesenews” (qui le altre puntate) i protagonisti sono loro, finiti per strada a causa di una serie di sfortune che ne hanno minato il fragile equilibrio economico che avevano mantenuto per tanti anni insieme. Anni di sofferenze passati a dormire per terra, a procacciarsi cibo nelle mense dei senza tetto e i servizi minimi per mantenere l’igiene personale e il decoro.

Di loro si è interessata una donna minuta e determinata che, quando ha saputo che avrebbero voluto sposarsi, ha organizzato un matrimonio  con tanto di pranzo, invitati e viaggio di nozze che ha riacceso in loro la voglia di uscire da quella situazione. Oggi, infatti, Attilio e Dolores vivono in una casa popolare a Varese e stanno, piano piano, trovando la loro strada.

Le puntate di Cara Varesenews le trovate su tutte le principali piattaforme di streaming. Se vi sono piaciute fatecelo sapere attraverso i like e i commenti. Per essere avvisati dell’uscita di una nuova puntata cliccate sul campanellino (Spotify) e riceverete una notifica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.