Don Enrico Broggini lascia la Valcuvia: il vescovo di Como lo chiama in città
A lui succederà Don Valerio Livio, attuale vicario, a cui è stato affidato anche il ruolo di Responsabile della Comunità pastorale “Gesù Misericordioso”
Il Vescovo di Como ha annunciato, con tempistica inusuale rispetto alla normalità, nuove nomine pastorali che interessano le parrocchie di Cassano Valcuvia, Ferrera di Varese, Rancio Valcuvia, Bedero Valcuvia e Masciago Primo.
L’attuale parroco, Don Enrico Broggini è stato nominato infatti dal Vescovo di Como, cardinale Oscar Cantoni, prevosto di Lora, quartiere nella città di Como. A lui succederà Don Valerio Livio, attuale vicario, a cui è stato affidato anche il ruolo di Responsabile della Comunità pastorale “Gesù Misericordioso”, che riunisce le suddette parrocchie.
Il sessantunenne sacerdote don Enrico Broggini, originario di Arcisate saluterà la sua comunità pastorale – di cui era alla guida dal 2021 – alla vigilia dell’Epifania, domenica 5 gennaio alle 15, con una solenne concelebrazione eucaristica nella chiesa parrocchiale di Rancio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.