Drammatico schianto in A8 a Gallarate, morta una donna di 42 anni
Il camper su cui viaggiava la vittima ha imboccato contromano lo svincolo dell'A8 e si è scontrata frontalmente con un'auto. Feriti anche i conducenti dei due mezzi
Tragedia della strada nella notte tra il 23 e il 24 dicembre. Una persona è morta e altre due sono rimaste gravemente feriti in un incidente che è avvenuto sull’autostrada A8 all’altezza dello svincolo di Gallarate. (foto di repertorio)
La vittima è una donna di 42 anni, le altre persone coinvolte (due uomini) hanno 51 e 43 anni: questi ultimi sono stati soccorsi in codice rosso e trasportati d’urgenza all’ospedale di Circolo di Varese. Uno dei due è in gravi condizioni, l’altro invece ha riportato ferite più leggere.
La persona deceduta è morta sul colpo; era la passeggera di un camper che – secondo quanto confermato dalle forze dell’ordine – ha imboccato contromano l’autostrada proprio entrando dallo svincolo di Gallarate che immette sul “curvone” dell’Autolaghi. Pochi metri dopo lo scontro, frontale e violentissimo, con un’auto che procedeva in direzione corretta.
Lo schianto è avvenuto circa 40′ dopo la mezzanotte tra lunedì e martedì. Sul posto sono intervenuti i mezzi del 118 oltre ai Vigili del Fuoco e alla Polizia Stradale.
L’A8 è rimasta chiusa a lungo in direzione Milano-Varese per consentire il ripristino della sede stradale; solo alle 5.25 circa, il traffico ha ripreso a scorrere regolarmente.
ARTICOLO AGGIORNATO ALLE 8.00
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.