Festa natalizia alla scuola media di Gavirate con canti, musiche e la tombolata
Presente l'assessore ai servizi educativi Marta Meggiolaro accolta dalla dirigente Maria Grazia Barone, dai ragazzi e professori
In un’atmosfera allegra e natalizia, la mattina del 20 dicembre tutte le classi della scuola secondaria Carducci hanno festeggiato in auditorium il Natale. Dopo i saluti e gli auguri della dirigente Maria Grazia Barone, i ragazzi si sono esibiti sul palco con canti e musiche tradizionali guidati dalle professoresse Eleonora Grampa e Sara Galbiati.
È stata poi la volta degli spettacoli teatrali delle prime, che hanno messo in scena la leggenda del lago di Varese e delle seconde con la storia di un supereroe un po’ particolare, con la regia attenta e precisa di Silvia Sartorio che cura i laboratori teatrali pomeridiani della scuola.
È stato poi presentato il nuovo numero del Carduccino, il giornalino curato dai professori Emanuele Prina e Michela Lucchina che seguono il laboratorio pomeridiano con alcuni ragazzi delle seconde e che hanno realizzato un numero speciale, pieno di articoli, spaziando dallo sport alla moda, dalla lettura all’oroscopo. Un lavoro impegnativo che però ogni anno vede questo giornalino crescere e diventare sempre più ricco e interessante per tutta la scuola, coinvolgendo i ragazzi in modo molto attivo, con interviste e riflessioni personali.
Durante la mattina è stato anche distribuito, fresco di stampa, il calendario della pace che ogni anno realizza la professoressa Elena Invernizzi, con i bellissimi disegni che i ragazzi preparano nel primo quadrimestre partecipando al concorso indetto dai Lions di Gavirate. Questo calendario sta diventando un fiore all’occhiello della scuola, a cui partecipa tutto l’istituto (primaria e secondaria) e a cui contribuiscono come sponsor tante realtà del nostro territorio (enti, associazioni, negozi..) grazie al lavoro instancabile della professoressa.
È intervenuta anche l’assessore ai servizi educativi Marta Meggiolaro che ha portato gli auguri di tutta l’;Amministrazione, impegnata a rendere sempre più bella la scuola e sostenere il lavoro dei docenti.
E infine i ragazzi si sono scatenati e divertiti a giocare alla tombolata organizzata dal Comitato Genitori, presieduto da Marco Panosetti che quest’anno per l’occasione ha preparato più di duecento premi. A guidare l’estrazione nel ruolo di brillanti presentatori i professori Andrea Castelli e Martino Lainati.
Una festa che ha divertito i docenti e i ragazzi; lo scambio di auguri è stato vissuto in un clima di serenità e gioia e tutti hanno partecipato a un momento festoso e allegro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.