Galimberti: “Favorevole alle zone rosse per potenziare i controlli”

Il sindaco di Varese in merito alla Circolare sulla sicurezza del Ministro Piantedosi: "Ho espresso al Prefetto Pasquariello l'apprezzamento per l'eventuale applicazione di questa iniziativa in alcune zone della città, e in altri centri della provincia di Varese, in cui si sono verificati gravi fatti contro persone e cose”

davide galimberti

“Sono favorevole al contenuto della circolare del Ministro dell’Interno in merito alle valutazioni in capo ai Prefetti di istituire zone rosse in cui potenziare i controlli. I Prefetti e  le Forze dell’ordine hanno la massima competenza in materia di sicurezza e ordine pubblico, quindi ogni misura che aumenta il presidio ed il controllo non può che trovare il favore dei Sindaci e dei Comuni.  Ho espresso al Prefetto Pasquariello l’apprezzamento per l’eventuale applicazione di questa iniziativa in alcune zone della città, e in altri centri della provincia di Varese, in cui si sono verificati gravi fatti contro persone e cose”. Così il sindaco di Varese Davide Galimberti in merito alla notizia relativa all’emanazione della Circolare sulla sicurezza del Ministro Piantedosi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.