Galoppo alle Bettole, sei corse dedicate ai formaggi
Martedì 10 dicembre secondo convegno della stagione invernale di Varese. Il clou all'ultima prova, il Premio Bitto, con 12 cavalli allo start
Sei premi legati, ognuno, a una tipologia di grande formaggio italiano: questo il programma del secondo appuntamento invernale con il galoppo all’ippodromo delle Bettole che va in scena martedì 10 dicembre a partire dalle 14,20.
Tutte le corse sono sull’anello in sabbia a partire da quella di apertura, il Premio Brie, una reclamare per velocisti (1000 metri) con sette soggetti iscritti. Il Premio Taleggio, con nove cavalli, è un interessante handicap sui 1.500 metri dove spiccano nomi come Dark Chocolate (Spampatti), Papaghena (Fele) e Petit Joie (Gambarota) capaci di lasciare il segno.
Altra reclamare in terza corsa, il Premio Asiago (1.950 metri) dal pronostico aperto e con il top weight Amata Immortale (Sanna) a guidare il gruppo. La quarta corsa, Premio Gorgonzola, è quella che vede impegnati gli amatori: Deep Dive (Cherio) e un alleggerito Trevithick (Mazzoleni) possono fare la differenza mentre l’altalenante Fight and Fight (Wendel) sarà outsider.
La penultima gara, il Premio Fontina, è un’handicap di minima sui 1.500 metri con dieci binomi impegnati. Polastri (Mezzatesta) ha qualità ma anche un peso rilevante, Sogno Giallorosso (Buergin) ha fatto risultati in Svizzera che vanno parametrati, Candy Wheel (Sanna) è apparsa in buona forma sette giorni fa.
Il gran finale è riservato alla corsa più importante del pomeriggio, il Premio Bitto, handicap sui 2.100 metri con dodici iscritti; Ladridibiciclette (Vargiu) ha appena vinto a Livorno, Sopran Magritta (Gambarota) e Starting Over (Toccolini) garantiscono continuità ma hanno pesi importanti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.