Giornata nera per i ciclisti in provincia di Varese, tre diversi investimenti
Per fortuna nessuno è in gravi condizioni, ma due su tre hanno riportato ferite significative con trasferimento in ospedale
Una giornata da dimenticare, per i ciclisti sulle strade del Varesotto: il 16 dicembre 2024 si sono registrati infatti ben tre distinti incidenti stradali che hanno coinvolto persone in bicicletta, fortunatamente senza esiti fatali (la foto d’apertura dell’articolo è d’archivio).
Il primo episodio poco dopo le 12:00, alla rotonda all’ingresso di Besnate, un ciclista di 31 anni è stato colpito da un’auto all’intersezione tra la provinciale e via Jerago. Il 118 è intervenuto con un’ambulanza della Croce Rossa di Gallarate e un’automedica. Nonostante l’urto inizialmente preoccupante, l’uomo ha riportato solo ferite lievi
Non era nemmeno passata un’ora che intorno alle 13:00 un uomo di 52 anni è stato investito all’altezza rotonda tra il Sempione e via Vittorio Veneto a Sesto Calende.
L’impatto con un veicolo lo ha fatto cadere a terra. I soccorsi, giunti tempestivamente con un’ambulanza dell’SOS Azzate e un’automedica, hanno trasportato il ferito all’ospedale di Circolo di Varese. Nonostante le lesioni significative riportate, l’uomo non è in pericolo di vita. L’incidente ha causato rallentamenti sul Sempione e sulle strade circostanti.
Ultimo episodio della giornata alle 15.45 in territorio di Jerago con Orago, sul corso Europa, la strada che dalla Statale 341 “Gallaratese” risale verso il centro di Jerago.
L’uomo, 41 anni, è stato soccorso da ambulanze e automedica ed è finito in ospedale al Circolo di Varese, in “codice giallo”, vale a dire ferito ma non in pericolo di vita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.