I Sindaci dei Ragazzi addobbano l’albero di Natale della Prefettura di Varese

L'iniziativa è organizzata dalla Rete Interistituzionale Provinciale dei Consigli Comunali dei Ragazzi (CCdR), in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale

albero natale apertura

Lunedì 16 dicembre, alle ore 10.00, la Prefettura di Varese ospiterà l’iniziativa “Addobba l’Albero di Natale in Prefettura”, organizzata dalla Rete Interistituzionale Provinciale dei Consigli Comunali dei Ragazzi (CCdR), in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale.

I protagonisti indiscussi saranno i giovani “Sindaci dei Ragazzi” e le loro delegazioni, provenienti da tutti gli istituti scolastici aderenti alla Rete. Ogni scuola porterà con sé una pallina natalizia, decorata con simboli, disegni e messaggi che esprimono l’augurio per un futuro di pace e armonia.

L’albero di Natale, collocato nell’alloggio di rappresentanza della Prefettura, si trasformerà in un simbolo tangibile dell’impegno dei giovani per un mondo migliore. L’iniziativa rappresenta un’importante occasione per favorire l’incontro tra le istituzioni, i giovani e la comunità.

Saranno presenti il Prefetto, Salvatore Pasquariello, il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale, prof. Giuseppe Carcano, il docente Filippo Tomassello, referente della Rete CCdR, e la prof.ssa Lelia Mazzotta Natale, referente dell’Ufficio Scolastico Territoriale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.

FW Logo