I Vigili del fuoco salgono sul Bernascone e salutano il nuovo parroco

Ha avuto un tocco in più la consueta tradizione dei Vigili del Fuoco di Varese he nel giorno dell'Immacolata, con una spettacolare cerimonia, innalzano una corona d'alloro sul Bernascone

santa Barbara in san Vittore 2024

Ha avuto un tocco in più la consueta tradizione dei Vigili del Fuoco di Varese che nel giorno dell’Immacolata, con una spettacolare cerimonia, innalzano una corona d’alloro sul Bernascone, il campanile della basilica di san Vittore.

Galleria fotografica

I Vigili del fuoco salgono sul Bernascone e salutano il nuovo parroco 4 di 14

Quest’anno, infatti, l’autoscala ha portato anche un messaggio al nuovo prevosto di Varese, monsignor Gabriele Gioia, che nella stessa giornata ha fatto la sua entrata ufficiale in Basilica.

“Benvenuto Don Gabriele” recitava un lunghissimo striscione che ha “decorato” l’autoscala durante l’apposizione della corona in cima al Bernascone, in una cerimonia densa di autorità – dal sindaco di Varese Davide Galimberti alla deputata Maria Chiara Gadda – ma anche e soprattutto da una moltitudine di  cittadini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I Vigili del fuoco salgono sul Bernascone e salutano il nuovo parroco 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.