Il 2024 del Varese termina con il Gozzano: “Gara fondamentale per chiudere al meglio”
I biancorossi ospiteranno al "Franco Ossola" domenica 22 dicembre i cusiani. Mister Floris: "Una grande voglia di vincere per fare il regalo ai nostri tifosi"
Ultimi 90′ di campionato per il 2024 nel Girone A di Serie D. Per l’ultima giornata dell’anno solare – ma anche del girone di andata – il Varese ospiterà (domenica 22 dicembre ore 14.30) al “Franco Ossola” il Gozzano. Dopo la vittoria di misura ottenuta a Cairo Montenotte, i biancorossi cercheranno di chiudere con un’altra vittoria per restare nelle zone altissime della classifica. I cusiani invece arrivano da un periodo davvero positivo: dopo un inizio a rilento, la squadra di mister Manuel Lunardon ha vinto 5 delle ultime 6 gare di campionato dimostrandosi come una delle formazioni più in forma del girone.
Ad anticipare la sfida è l’allenatore del Varese, Roberto Floris: «Affrontiamo una squadra in piena salute, ben attrezzata e molto ben allenata. Conosco molto bene mister Lunardon, è un allenatore che che ha dei principi di gioco importanti e per questo chiedo ai miei ragazzi una soglia dell’attenzione molto alta. Per ottenere un risultato positivo serve quello che stiamo mettendo in campo sempre nelle ultime partite: una forte voglia di vincere».
«Il Gozzano è una squadra giovane, dinamica, corre molto e verticalizza tanto con due due attaccanti sotto punta. Però io sono sono convinto che il Varese sta raggiungendo una maturazione molto importante e sa benissimo l’importanza di questa partita. È un periodo in cui gli attaccanti stanno trovando meno il gol, ma mi preoccuperei più se non facessimo azioni; i gol arriveranno, su questo sono abbastanza sereno anche perché io sono stato attaccante e capisco che ci sono i periodi così. Non metto in discussione minimamente nessuno, neanche Banfi che ha sbagliato il rigore; sbaglia solo chi non si nasconde e il rigore lo calcia. Banfi è un attaccante fortissimo che vorrei sempre nelle squadre che alleno».
«Il resoconto del girone di andata lo faremo al termina della gara – conclude Floris –. La partita di domani è importante per tirare i bilanci, quasi fondamentale per chiudere in maniera positiva, per passare un bel un bel Natale, ma soprattutto per fare un regalo ai nostri tifosi che è l’unico regalo che possiamo far loro è quello di dedicargli questa vittoria».
DIRETTAVN – La gara dei biancorossi è già iniziata sul nostro liveblog, offerto da Confident, Finazzi Serramenti e Nicora Azzate (GUARDA QUI). Trovate da subito la presentazione del match e tutte le notizie del prepartita. Dalle ore 14.30 al via la diretta testuale per vivere la gara azione per azione, nella quale potrete commentare e interagire. A seguire commento, voci dalla sala stampa, foto e pagelle.
SERIE D GIRONE A – XIX GIORNATA
Vado – Derthona (sabato); Asti – NovaRomentin; Borgaro – Chieri; Varese – Gozzano; Fossano – Chisola; Imperia – Albenga; Ligorna – Cairese; Oltrepò – Vogherese; Saluzzo – Lavagnese; Sanremese – Bra.CLASSIFICA: Bra 42; Vado 37; NovaRomentin, Varese 33; Ligorna 31; Chisola 30; Lavagnese, Asti 28; Gozzano 27; Saluzzo 25; Sanremese, Oltrepò 23; Derthona 22; Imperia, Vogherese 21; Albenga 20; Cairese 16; Fossano 13; Borgaro 11; Chieri 10.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.