Il mondo del biliardo e Busto Arsizio piangono Giampiero Rosanna, due volte campione del mondo
L’ultimo saluto a Giampiero Rosanna si terrà lunedì 30 dicembre, alle ore 11:00, presso la Chiesa di San Michele a Busto Arsizio

Se ne è andato a 80 anni Giampiero Rosanna, due volte campione del mondo di biliardo. Nato e residente a Busto Arsizio, inizia a giocare a biliardo nel 1959.
Negli anni 1962/63/64 inizia a fare i suoi primi campionati italiani. Partecipa a 10 campionati del mondo, di cui 3 in Sud America e i rimanenti in Italia, Spagna e Svizzera. Vince il primo nel 1985 contro l’Argentino Miguel Borelli, ai tempi campione mondiale in carica, nonostante non fosse il favorito. Vince il suo secondo campionato del mondo nel 1992, sempre nella specialità denominata “italiana 5 birilli”.
A ricordarlo la federazione italiana di biliardo: «La FISBB si unisce al dolore di familiari, amici e appassionati per la scomparsa di Giampiero Rosanna, leggenda indiscussa del biliardo nazionale e internazionale, due volte Campione del Mondo. Un Atleta straordinario, un uomo di grande umanità, che ha lasciato un segno indelebile nella disciplina dei 5 birilli e nei cuori di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo». Messaggi di cordoglio anche dai circoli di Varese e dai locali che lo hanno visto protagonista negli anni, il Bar Lidia e il GT Angolo 50 su tutti.
L’ultimo saluto a Giampiero Rosanna si terrà lunedì 30 dicembre, alle ore 11:00, presso la Chiesa di San Michele a Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.