Il Natale solidale di Busto Arsizio al Museo del Tessile con la cena per anziani soli, disabili e famiglie
Torna l'appuntamento voluto dall'Assessorato all'Inclusione Sociale per regalare un momento di condivisione e di festa alle persone più fragili. L'iniziativa sarà possibile grazie alla rete dell'associazionismo bustocco
Saranno almeno 300 i partecipanti alla cena di Natale solidale organizzata dall’Amministrazione comunale di Busto Arsizio, e in particolare l’Assessorato all’Inclusione sociale guidato da Paola Reguzzoni, dedicata in particolare ad anziani soli e disabili con accompagnatori e famiglie.
L’intento dell’iniziativa è quello di offrire un momento di convivialità in un periodo particolare a chi vive solo, o in situazioni di fragilità o di bisogno. La cena, a cui collaborano con Prociv Augustus, Associazione Nazionale Alpini, il comitato locale della Croce Rossa Italiana e Pronto Intervento – Protezione Civile Busto Arsizio, si svolgera il 19 dicembre nella sala delle feste del Museo del Tessile.
L’iniziativa vedrà la partecipazione dei C.D.D. Belotti Pensa e Ada Negri (gestiti dalla Cooperativa Sociale Società Dolce) con i ragazzi della Belotti Band che arricchiranno l’intrattenimento musicale previsto per tutta la serata. A servire ai tavoli ci saranno i volontari delle varie associazioni ma anche tanti esponenti della giunta e del consiglio comunale di Busto Arsizio.
È ancora possibile iscriversi ma la prenotazione è obbligatoria entro il 14 dicembre alle ore 12.00 all’indirizzo email volontariato @comune.bustoarsizio.va.it o telefonando ai numeri 0331 390117-173. Anche le associazioni che vorranno aggiungersi potranno farlo attraverso gli stessi contatti.
Associazioni partecipanti (al momento con utenti e/o con operatori volontari)
Unitalsi
Auser
Asda Speranza
Cooperativa Progetto 98
Volontari del Sollievo
Croce Rossa
Progetti Fantasia
Comunità disabili Villa Comerio
Prociv Augustus
Pronto intervento Garibaldi – protezione civile
Alpini
Bacoge
Cuffie Colorate
Unione Ciechi
Centro Polifunzionale per la terza età
Consorzio Busto Care
Solidarietà e servizi.
Comunità disabili Villa Comerio
Prociv Augustus
Pronto intervento Garibaldi – protezione civile
Alpini
Bacoge
Cuffie Colorate
Unione Ciechi
Centro Polifunzionale per la terza età
Consorzio Busto Care
Solidarietà e servizi
Associazione Ananke
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.