Il traguardo di 100 escursioni insieme nei sentieri del Varesotto: Varese Walking fa festa
Il successo di Varese Walking e la varietà dei percorsi proposti testimoniano l'impegno e la passione di Davide Bassani e dei tanti escursionisti che hanno preso parte alle attività, promuovendo uno stile di vita sano, il rispetto per la natura e la scoperta

Il gruppo di cammino Varese Walking, guidato da Davide Bassani, ha raggiunto un traguardo incredibile: la sua centesima escursione. nel territorio varesino.
Il percorso scelto per celebrare questo momento speciale è stato l’antico vulcano del Monte Piambello, una meta suggestiva nel cuore del Varesotto che offre panorami mozzafiato e testimonianze geologiche uniche.
Dal giorno della sua fondazione, il gruppo ha esplorato con passione e costanza le bellezze naturali del territorio, proponendo escursioni settimanali gratuite e aperte a tutti. Tra i luoghi visitati spiccano itinerari affascinanti come le Cascate del Diavolo a Laveno Mombello, l’Eremo di Santa Caterina del Sasso, il Sasso Paradiso con vista sul Lago di Lugano, e il Sacro Monte di Varese, anche sotto la pioggia. Altre mete degne di nota includono la suggestiva Linea Cadorna e il Monte Orsa, il borgo dipinto di Arcumeggia e le maestose Cascate della Froda a Castelveccana.
Una serata per fare festa dopo 100 camminate insieme
Per celebrare la centesima escursione, è stata organizzata una serata speciale intitolata “100 Volte in Cammino, 1 Sera di Festa!”, durante la quale i partecipanti si ritroveranno per condividere una cena conviviale e festeggiare insieme questo importante risultato.
Il successo di Varese Walking e la varietà dei percorsi proposti testimoniano l’impegno e la passione di Davide Bassani e dei tanti escursionisti che hanno preso parte alle attività, promuovendo uno stile di vita sano, il rispetto per la natura e la scoperta delle meraviglie del territorio varesino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Franco1164 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
UnoAcaso su Una battaglia contro il tempo: incontri a Varese per affrontare il flagello del Fentanyl
Felice su Google addio? “Vi racconto perché cercare un Pc per mio figlio mi ha aperto gli occhi sull’internet che sta cambiando“
Felice su Schianto in provincia di Como nella notte, due morti in un incidente nella galleria di Pusiano
Felice su "Sarà contattata a breve": in attesa da 14 mesi di un'operazione ancora non sa quando verrà chiamata
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.