Incubo traffico: i lavori al viadotto di Vedano mandano in tilt la viabilità a est di Varese

Lunghe code soprattutto nelle ore di punta del rientro serale bloccano il traffico non solo sulla A60 ma anche su viale Belforte, sulla statale 342 che collega alla Valceresio e sulla Sp3 che porta al valico del Gaggiolo

Generico 16 Dec 2024

Giorni difficili per chi si sposta in auto nella zona est di Varese, in particolare verso Vedano Olona e il Ponte di Vedano. I lavorio in corso un tratto della carreggiata ovest della tangenziale A60 di Varese (provenienza da Malnate in direzione della A8), sta avendo ripercussioni pesanti sulla viabilità già appensantita in questi giorni dal fisiologico aumento del traffico legato al periodo prenatalizio.

Risultato: lunghe code che, soprattutto nelle ore di punta del rientro serale, bloccano il traffico non solo sulla A60 ma anche su viale Belforte, sulla statale 342 che collega alla Valceresio e sulla Sp3 che porta al valico del Gaggiolo.

Quasi impossibile trovare strade alternative, dal momento che i rallentamenti riguardano direttrici della viabilità che difficilmente possono essere bypassate, anche da chi conosce bene le scorciatoie.

«Questo è quello che noi lavoratori dobbiamo sopportare tutti i giorni per la chiusura di 100 metri di strada pedemontana – commenta la nostra lettrice  Francesca che ci ha mandato la foto dell’articolo – La cosa “divertente” è che nessuno sta lavorando su quel tratto di strada e hanno preventivato due mesi di chiusura. Possibile che nessuno dica niente? E la pedemontana è comunque a pagamento entrando dopo la deviazione».

Le operazioni di manutenzione proseguiranno per un periodo di circa due mesi.

Tangenziale di Varese A60, chiuso per manutenzione il viadotto Vedano per due mesi

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.