La Caritas Ambrosiana festeggia 50 anni
Fondata il 18 dicembre 1974, la realtà si prepara a celebrare l'importante traguardo con due momenti significativi in Duomo e alla Scala di Milano

Mezzo secolo dedicato al servizio dei più fragili: Caritas Ambrosiana, fondata il 18 dicembre 1974 su iniziativa dell’allora Arcivescovo di Milano, Cardinale Giovanni Colombo, si prepara a celebrare il suo cinquantesimo anniversario con due momenti significativi in programma domenica 15 dicembre.
Si inizia in Duomo alle 17.30 con una Messa a cui sono invitati in particolare operatori, responsabili, volontari e beneficiari dei servizi Caritas, presieduta dall’Arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini.
A seguire i festeggiamenti si trasferiranno al Teatro alla Scala. Il Ridotto Toscanini ospiterà una cena organizzata grazie alla collaborazione di Confcommercio Milano, Promo.Ter Unione e Apeca Associazione Ambulanti, un evento dedicato a 300 tra operatori e beneficiari dei servizi Caritas.
Alle 20.30 gli ospiti, insieme ai donatori e a tutti coloro che supportano le attività della Caritas, potranno assistere a un concerto unico. Per la prima volta, la Cappella Musicale del Duomo, diretta da mons. Massimo Palombella, si esibirà sul palco della Scala, proponendo la celebre Missa Papae Marcelli, un’opera della polifonia rinascimentale scritta da Giovanni Pierluigi da Palestrina (1525-1594) e pubblicata nel 1567.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.