La fiamma della luce della pace di Betlemme è arrivata a Varese

Ad accogliere la fiammella portata dagli scout il flash mob di oltre 200 bimbi di 5 diversi cori della Galassia Antoniano sulle note della canzone scritta appositamente da Lodovico Saccol

Qualche piccolo fiocco di neve ha accompagnato l’arrivo della fiaccola della pace ai Giardini Estensi di Varese. La tradizione avviata nel 1986 dagli scout di Vienna che hanno portato la fiamma che brilla costantemente a Betlemme, alimentata dall’olio donato dalle nazioni, è arrivata per la prima volta anche in città.

Ieri sera era giunta al Sacro Monte da dove i gruppi scout l’hanno portata fino nel cuore cittadino e nella Basilica di san Vittore.

Ad accompagnare l’arrivo, un flash mob dei Piccoli Cori Valcuvia, Piccolo Coro SMA di Milano, Minicoro di Rovereto, Piccolo Coro TAB di Barlassina e Piccolo Coro Magiche Voci di Torino, tutti della Galassia dell’Antoniano, sulle note della canzone scritta appositamente da Lodovico Saccol.

Ad assistere all’inedito spettacolo i varesini che hanno sfidato il freddo ma sono stati risparmiati dalla pioggia che ha iniziato a cadere appena è arrivata la fiaccola che si è poi diretta in basilica per il concerto dei piccoli coristi.

L’evento è stato organizzato dall’Associazione Culturale Valcuvia con la collaborazione del centro ricerche teatrali Teatro-Educazione di Fagnano Olona e il sostegno di Fondazione Comunitaria del Varesotto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.