La Futura non si ferma più: sbancata Trento al tie-break
Sotto 2-0 e 9-4 le biancorosse si riaccendono e conquistano il successo al quinto set contro la più quotata avversaria del girone. Enneking dominante (28 punti)
L’impresa più bella: la Futura Volley Giovani prolunga la sua striscia vincente passando anche sul campo dell’Itas Trentino, l’avversaria più quotata del girone e, in prospettiva, una delle rivali per la lotta promozione. Le biancorosse di Beltrami trionfano in rimonta andando a prendersi il successo al quinto set (3-2) dopo essere stata a un passo dal crollo.
Il “rimbalzo” delle bustocche è infatti iniziato quando il punteggio segnava 2 set a 0 e 9-4 a favore dell’Itas; quando però tutto sembrava perduto le “Cocche” hanno innestato il turbo trascinate sul campo dall’eccellente Alyssa Enneking e, in tribuna” da oltre 120 tifosi provenienti dalla Lombardia.
La schiacciatrice americana ha messo a terra ben 28 punti attaccando con il 49% e aggiungendo un grande contributo in ricezione. Molto bene anche Giada Cecchetto, impegnatissima in seconda linea con ben 46 palloni lavorati e il 54% di ricezione perfetta. Tra le molte protagoniste anche Rebora che si conferma in un ottimo momento (15 punti, 5 muri) così come Landucci, ancora decisiva a muro (12 punti totali). Doppia cifra anche per Zakoscielna che ha chiuso a quota 15 e Zanette con 10.
«Peccato per il primo set, quando mi sono un po’ arrabbiato – spiega Beltrami a fine gara – Trento ha fatto mezz’ora di gioco di un livello impressionante ma noi non siamo stati decisi. Quando abbiamo preso confidenza siamo risaliti e sono contento perché la nostra identità si sta dimostrando molto forte. Avrei detto le stesse cose se il tie-break fosse finito a loro favore perché abbiamo rimesso in piedi una situazione difficoltosa essendo noi stessi. Dobbiamo crederci sempre di più perché ci si sta iniziando a divertire».
ITAS TRENTINO – FUTURA VOLLEY GIOVANI BUSTO A. 2-3
(25-21, 25-16, 19-25, 22-25, 13-15)TRENTO: Prandi 4, Weske 23, Molinaro 13, Marconato 17, Kosareva 13, Giuliani 10, Fiori (L), Ristori, Zojzi, Bassi 2, Batte, Pizzolato. N.e. Zeni (L2), Iob. All. Mazzanti.
FVG BUSTO A.: Monza 2, Zanette 10, Rebora 15, Kone 1, Enneking 28, Orlandi 2, Cecchetto (L), Landucci 12, Zakościelna 15, Brandi, Baratella. N.e. Del Freo, Osana (L2). All. Beltrami.
NOTE. Durata set: 27’, 22’, 27’, 28’, 16’; tot. 2h12’. Itas: battute sbagliate 7, vincenti 5, ricezione positiva 72% (perfetta 59%), attacco 38%, muri 11, errori 10. Futura: battute sbagliate 9, vincenti 7, ricezione positiva 60% (perfetta 43%), attacco 36%, muri 16, errori 13. Spettatori 666.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.