Licata chiede una seduta di commissione regionale a Varese con Fontana, Giorgetti e Guidesi per Metasystem e le altre crisi
Anche il consigliere regionale Giuseppe Licata ha partecipato al presidio dei lavoratori della Meta System di Mornago. Licata ha sottolineato l’urgenza di affrontare la crisi dell’azienda e ha proposto un’azione concreta
Anche il consigliere regionale Giuseppe Licata ha partecipato al presidio dei lavoratori della Meta System di Mornago. Licata ha sottolineato l’urgenza di affrontare la crisi dell’azienda e ha proposto un’azione concreta:
«Ho scritto al presidente della Commissione regionale Attività produttive e occupazione per chiedere una seduta pubblica urgente da tenersi presso la Provincia di Varese alla quale possano partecipare il Presidente della Regione Attilio Fontana, l’Assessore regionale allo Sviluppo Economico Guido Guidesi ed il Ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti».
Licata ha ribadito l’importanza di un impegno coordinato delle istituzioni per sostenere lavoratori e imprese della provincia di Varese. «Ho fatto questo gesto con assoluto spirito costruttivo – sottolinea Licata – Sono certo dell’impegno che tutte le istituzioni stanno già mettendo per affrontare nella maniera più concreta la crisi economica che sta colpendo in maniera particolare la provincia di Varese. Adesso è importante rafforzare la rete istituzionale e politica che deve stare al fianco dei lavoratori e delle imprese. Per questo ritengo significativa questa seduta di commissione: che sia momento di confronto, di condivisione e di sinergia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.