Malnate Ideale sul Museo Realini: “Grande potenziale non sfruttato”
Gli esponenti del movimento civico hanno fatto un sopralluogo: “Serve maggiore attenzione e cura. Ci piacerebbe un maggior coinvolgimento delle scuole”

Il Museo Civico di Scienze Naturali “Mario Realini” è uno dei luoghi di Malnate di maggior cultura, una sede che contiene la storia del territorio e allo stesso tempo delle unicità speciali, come la sala delle sabbie del mondo, una raccolta curata proprio da Mario Realini in persona inizialmente a casa sua e poi trasferita nelle sale del museo.
Malnate Ideale nelle scorse settimane ha organizzato un sopralluogo per visionare da vicino lo stato di salute del sito culturale malnatese.

«Ha un grande potenziale che non viene sfruttato – spiegano gli esponenti del movimento civico -. Ci sono tante cose interessanti che però andrebbero valorizzate meglio. Serve maggiore attenzione e cura, anche perché in alcune parti si nota uno stato di abbandono e mancata manutenzione».
«L’amministratore sa dei problemi – proseguono da Malnate Ideale -, e vorremmo che si traducesse in cose concrete. Ci piacerebbe un maggior coinvolgimento anche delle scuole, non solo di Malnate ma anche dai paesi limitrofi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.