Malore nei boschi: muore cacciatore a Dumenza

La dinamica dell'accaduto è ancora in fase di accertamento, secondo una prima ricostruzione l'uomo è caduto in un'area impervia

Soccorso alpino

Tragedia nella mattina di sabato 14 dicembre a Dumenza, nella zona boschiva dove un uomo di 75 anni è morto,  a causa di un malore. L’uomo era a caccia insieme ad un gruppo di altre persone che hanno lanciato l’allarme intorno alle 10 del mattino.

L’uomo era impegnato in una battuta di caccia al cinghiale, in un luogo impervio, sul Monte Colmegnino a circa 1000 metri di quota: all’improvviso si è accasciato a terra. Immediatamente è partita la richiesta di aiuto. Sul posto è arrivato l’elisoccorso di Como che grazie al supporto di due squadre del Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) e dei vigili del fuoco di Varese è riuscito a raggiungere il luogo dell’incidente. Il Soccorso Alpino è arrivato in zona con un medico ed un infermiere e, con la collaborazione degli altri cacciatori, ha aperto un varco tra gli alberi, molto fitti in quella zona. 

Malgrado l’intervento tempestivo dei sanitari e dell’elisoccorso, per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.