Mercato contadino, banda per le vie e molto altro: il weekend di Natale a Gallarate
Il fine settimana del 21 e 22 dicembre offre tante occasioni, compresa la sfilata dei Babbi Natale in moto. E alla vigilia previsto anche mercato straordinario
Musica con la banda di Crenna, l’immancabile Babbo Natale con i regali (anzi: più d’uno), il mercato contadino: il weekend del 21 e 22 dicembre 2024 a Gallarate, l’ultimo prima di Natale, è ricco di occasioni che renderanno magica l’atmosfera della città.
Sabato 21 dicembre
Sabato si parte dalle 10:00 alle 12:30 (e poi ancora al pomeriggio dalle 15:00 alle 18:30) con la possibilità di incontro con Babbo Natale, che accoglierà i bambini nella casetta natalizia, allestita dal Naga e pronta ad ascoltare le letterine e a scattare foto con i più piccoli. L’appuntamento si ripeterà poi anche nella giornata di domenica.
Nel pomeriggio di sabato, dalle 16:45 alle 18:45 ci sarà il “Natale Itinerante Musicale”: il Corpo musicale la Concordia di Crenna si esibirà nelle vie del centro storico di Gallarate, offrendo un’esperienza musicale natalizia che animerà il cuore della città (iniziativa pensata dall’assessora alla cultura Claudia Mazzetti).
Il programma di domenica 22 dicembre 2024
Alle 14.30 arrivano i Babbi Natale in motocicletta: in collaborazione con il Naga i motociclisti del motoclub Cascinetta, vestiti da Babbo Natale, animeranno il centro storico con una sfilata. Arriveranno da via Don Minzoni e si fermeranno vicino alla pista di ghiaccio. Animazione fino alle 18.
Apre poi per tutta la giornata il Mercato contadino in Piazza Libertà: un mercato straordinario – voluto dall’assessore al commercio Rocco Longobardi – con prodotti freschi e locali, che sarà aperto durante tutta la giornata.
Sia al mattino che al pomeriggio (10:00 – 12:30 / 15:00 – 18:30) sempre aperta la casetta di Babbo Natale.
Martedì 24 dicembre 2024 mercato straordinario
C’è poi un’occasione in più per fare acquisti per cenone o pranzo di Natale: il mercato straordinario in via Torino, programmato alla vigilia fin dalle prime ore del mattino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gianmarco_beraldo su Pronto soccorso da bollino nero all'ospedale di Tradate. A Varese è attiva la risposta rapida domiciliare
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.