Natale in RSA: tradizione, ricordi e comunità al Melo di Gallarate
Tra le iniziative immancabili la passeggiata in centro per vedere addobbi e luminarie
Natale è tempo di ricordi, affetti e famiglia, e la vita in RSA continua a celebrare queste tradizioni. Al Melo, l’avvento si vive con iniziative che scaldano il cuore: il Mercatino nella Reception, frutto del lavoro di mani anziane ancora desiderose di solidarietà; la raccolta alimentare per il Banco della Famiglia Madre Teresa di Calcutta; gli Alberi e i Presepi nei reparti; i Concerti e gli Aperitivi con i Familiari; gli addobbi artigianali realizzati con cura e le visite dei bambini delle scuole materne e del Catechismo di Ronchi. I laboratori culturali a tema contribuiscono a risvegliare i ricordi delle festività nei nostri Anziani.
Immancabile la passeggiata natalizia in città: in tre pomeriggi, una settantina di ospiti, accompagnati da operatori e familiari, si immergono nella magia delle vetrine addobbate, delle luminarie e del piacere di una cioccolata calda nel centro di Gallarate.
Un “trenino umano” di mantelle rosse attraversa la città, ricordando a tutti che la vita continua anche in RSA, dove oltre a sicurezza, professionalità e cura, si trovano amore e vitalità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.