Nel bilancio di Regione Lombardia 200mila euro per le associazioni combattentistiche e d’arma

I consiglieri regionali Giacomo Zamperini e Floriano Massardi esprimono soddisfazione per lo stanziamento che va a finanziare il bando per le associazioni iscritte all'albo regionale

Generico 16 Dec 2024

Nell’odierna sessione di bilancio di Regione Lombardia è stato annunciato lo stanziamento di 200mila euro a sostegno delle associazioni combattentistiche e d’arma.

Il bando prevede l’assegnazione di un contributo regionale la cui soglia minima è di 1.000 euro e quella massima di 10.000 euro, alle associazioni iscritte nell’Elenco regionale, costituito ai sensi della legge regionale 2/2020 e le rispettive diramazioni territoriali operanti in Lombardia da almeno un anno e dotate di autonomia gestionale e finanziaria.

I progetti finanziati saranno realizzati  sul territorio regionale e riguarderanno le aree Cultura, Sociale e Sicurezza, Manutenzione sede associazione.

«Ogni promessa è debito. A luglio durante l’assestamento di bilancio avevamo chiesto ed ottenuto dall’assessore regionale alla Sicurezza Romano La Russa, che fosse rifinanziato il bando a favore delle associazioni combattentistiche e d’arma per l’anno 2025 – spiegano i consiglieri regionali Giacomo Zamperini e Floriano Massardi – Un segnale concreto verso tutte quelle realtà che riuniscono chi ama e chi ha servito la Patria e continuano nella promozione, soprattutto tra le nuove generazioni, di valori autentici ed immutabili, come la difesa della legalità, della pubblica sicurezza e della valorizzazione del senso civico. Regione Lombardia è al loro fianco e vuole dimostrarlo con la concretezza tipica del buon governo del nostro territorio».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.