Nella hall del monoblocco del Circolo di Varese c’è l’albero della luce per sostenere l’associazione Sulle Ali
Sull’albero della Luce ognuno può appendere il proprio pensiero "la stella”, un'iniziativa per sostenere l’associazione che da anni si occupa dell’hospice e delle cure palliative del Circolo
Da sabato scorso, 30 novembre, nella hall del monoblocco dell’ospedale di Circolo di Varese c’è un albero di natale della “solidarietà. Si chiama l’albero della Luce su cui ognuno può appendere il proprio pensiero “la stella”. Ci sono già alcune stelle, lavori creativi fatti con semplicità, ma ricchi di sentimento perchè vogliono sostenere l’associazione Sulle Ali che da anni si occupa dell’hospice e delle cure palliative del Circolo.
«Il progetto “Per Sempre una Stella” nasce dal desiderio di offrire alle persone che hanno subito una perdita un modo speciale per ricordare chi non è più con noi, trasformando il periodo delle festività in un momento di memoria e amore» si legge nella presentazione dell’iniziativa.
Come funziona il progetto
1. Acquista la Stella
Con una donazione minima simbolica, si potrà scaricare il PDF della stella, pronta per essere stampata, ritagliata e decorata come si preferisce. La creazione sarà unica.
2. Aggiungi la tua Stella all’Albero della Luce
Si può partecipare all’iniziativa appendendo la stella sull’albero della luce presso la hall dell’Ospedale di Circolo, o si può portare alla tradizionale merenda degli auguri in Hospice il 6 dicembre dalle 17.30 alle 19 circa al piano terra dell’hospice.
L’iniziativa è aperta a tutti, ma la partecipazione al progetto è personale e libera.
La donazione richiesta per ricevere la stella è simbolica.
Ogni centesimo ricavato dal progetto “Per Sempre una Stella” andrà a sostenere direttamente le attività che i volontari di Sulle Ali ODV svolgono quotidianamente per assistere i malati e le loro famiglie:
- Costi di trasporto: contribuire ai servizi di assistenza domiciliare (manutenzione autovetture, carburante).
- Materiale informativo e attività di sensibilizzazione: sviluppo di attività informative rivolte al pubblico.
- Formazione dei volontari: organizzazione di corsi e seminari di formazione per i volontari, affinché possano continuare a offrire un’assistenza preparata e attenta, rispondendo con professionalità e calore ai bisogni dei pazienti e delle famiglie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
lenny54 su Botti vietati a capodanno a Varese
GianPix su Arriverà domani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.