A Sesto Calende l’alcol test fa saltare quattro patenti
In un caso è scattata anche la confisca della vettura. Cinque agenti impegnati nel centro storico, alla stazione e sulle principali arterie cittadine
Lampeggianti nella notte, alcol e droga test a disposizione delle pattuglie e una lunga serie di controlli. L’operazione “Smart” inserita in un programma di Regione Lombardia è andata in scena sabato 7 dicembre scorso (tra le 21 e le 3 di domenica mattina) anche a Sesto Calende.
Il comando della Polizia Locale diretto dalla dottoressa Monica Mastriani ha messo in campo cinque operatori con lo scopo di controllare capillarmente il territorio. Tra le aree coinvolte il centro storico, la stazione ferroviaria e soprattutto le principali arterie viabilistiche cittadine.
Il bilancio è di oltre 110 persone controllate e di 86 veicoli; 44 i test per rilevare l’eventuale stato di ebrezza o dell’uso di sostanze psicotrope. Quattro le persone che sono risultate positive all’alcol test, per le quali è stato disposto il ritiro della patente.
Il caso più eclatante ha riguardato una giovane donna che ha fatto registrare un quantitativo di alcol superiore di circa tre volte il consentito: in questo caso è scattata anche la confisca dell’autovettura a lei intestata, come previsto dal codice della strada. Un regolamento che, a partire dal 14 dicembre, vedrà l’entrata in vigore delle recenti modifiche approvate in parlamento che inaspriscono diverse sanzioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.