Presepi dal mondo in esposizione al Romitaggio di Maria Bambina a Ghirla.
I presepi sono stati trovati e messi in esposizione da tre nuove suore, appena arrivate nel convento dell'Istituto delle Suore di Carità delle sante Bartolomea Capitanio e Vincenza Gerosa
All’inizio dell’autunno, un’insolita scoperta ha dato vita a una piccola meraviglia nel Romitaggio di Maria Bambina a Ghirla.
Tre nuove suore, appena arrivate nel convento dell’Istituto delle Suore di Carità delle sante Bartolomea Capitanio e Vincenza Gerosa, hanno trovato per caso una collezione di presepi provenienti da tutto il mondo. Affiancate dal tuttofare Mauro, le religiose hanno trasformato questa scoperta in una suggestiva mostra allestita nell’atrio e nella cappella del convento.
Ogni presepe racconta una storia, indicando il paese d’origine e mostrando come il mistero del Natale sia capace di attraversare confini e culture. Un messaggio chiaro campeggia all’ingresso: “Il mistero del Natale attraversa il tempo e la storia e illumina il mondo. Prende forma in molte espressioni artistiche e ci consegna la forza della speranza che riempie il nostro presente e il nostro futuro”.
La mostra è visitabile ogni giorno dalle 14 alle 16, ma è consigliato telefonare per conferma al numero 0332 481958 a causa dei frequenti ritiri spirituali ospitati nella struttura.
Un’occasione speciale non solo per immergersi nell’arte natalizia, ma anche per scoprire questo angolo di pace e spiritualità in Valganna, lungo la strada che da Ghirla conduce a Marzio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.