Prevenzione: visite urologiche gratuite a Casalzuigno proposte dalla Lega italiana lotta contro i tumori
L'iniziativa della Lilt in programma anche per sabato 7 dicembre. Ecco come fare
La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) – Associazione Provinciale di Varese, in occasione della campagna “Nastro Blu” dedicata alla sensibilizzazione contro i tumori maschili, organizza una giornata di visite urologiche gratuite. L’appuntamento è fissato per sabato 7 dicembre 2024, presso l’Ambulatorio LILT di Casalzuigno, in Via Libertà 44.
Il tumore alla prostata: l’importanza della diagnosi precoce
Il tumore alla prostata rappresenta il tumore più diffuso nella popolazione maschile, con una prevalenza che supera il 20% di tutti i tumori diagnosticati negli uomini sopra i 50 anni. La diagnosi precoce rimane lo strumento più efficace per contrastare questa patologia, permettendo trattamenti tempestivi e maggiori probabilità di guarigione.
Come partecipare
Le visite gratuite sono accessibili su prenotazione, chiamando il numero 320 6176456. Le prenotazioni sono aperte dal lunedì al venerdì, dalle ore 17:00 alle 20:00.
Un invito alla prevenzione
Con il motto “Prevenire è vivere”, la LILT si impegna a sensibilizzare gli uomini sull’importanza della cura della propria salute. La campagna #LILTforMEN e #NastroBlu rappresenta un passo concreto verso la promozione della consapevolezza e della prevenzione dei tumori maschili, ribadendo che la salute non è mai una questione da rimandare.
Non perdere questa opportunità: proteggi la tua salute con un semplice gesto di prevenzione!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.