Processo all’anarchico, piazza del tribunale di Varese presidiata

L’uomo accusato di non aver ottemperato ad una misura di prevenzione disposta dal tribunale di Genova

tribunale varese

Attivato l’apparato di sicurezza rafforzato per un processo in corso mercoledì mattina a Varese e che vede imputato un giovane colpito dalla misura di prevenzione di non allontanarsi dalla provincia di residenza (misura stabilita dal tribunale di Genova).

L’imputato, appartenente a gruppi della galassia antagonista, un anarchico, è arrivato in aula con 50 minuti di ritardo e il giudice monocratico ha preso nota della sua presenza ma non gli ha consentito di rilasciare dichiarazioni, come richiesto dall’imputato, poiché il verbale risultava già chiuso; il procedimento è stato aggiornato a febbraio.

La presenza di polizia e carabinieri fuori dal tribunale era per scongiurare disordini a fronte dell’annunciato presidio anarchico che in realtà non si è tenuto. Solo in tarda mattinata e a procedimento terminato una decina di manifestanti ha fatto ingresso in tribunale per poi uscire subito dopo, senza nessun problema legato alla sicurezza. Sul posto uomini della Digos, agenti delle volanti e della Compagnia carabinieri di Varese.

di
Pubblicato il 11 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.