Pronti per la rapina, ma a Novazzano scatta la trappola: in manette un’intera banda

Il gruppo, composto da cittadini ecuadoriani i residenti in Italia, è sospettato di aver già rapinato in passato due distributori di benzina. In auto trovava un’arma

pistola rapina

Un’intera banda di rapinatori finisce in manette in Canton Ticino: quattro persone (una donna e tre uomini) sono state arrestate all’ingresso in Svizzera al valico di Novazzano Marcetto.

Le autorità elvetiche li tenevano d’occhio da tempo, perché li sospettano di aver messo a segno almeno due rapine a danno di distributori in Ticino.

Giovedì scorso, 19 dicembre, è scattata la trappola, con il coinvolgimento della Polizia cantonale e dell’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC), ovviamente coordinati dal Ministero Pubblico: le 4 persone sono state fermate dai collaboratori dell’UDSC in entrata in Svizzera appunto dal valico di Novazzano Marcetto.

La perquisizione della loro vettura ha permesso di recuperare anche un’arma.

I quattro arrestati sono una 60enne, un 42enne, un 33enne e un 31enne: sono tutti cittadini ecuadoriani residenti in Italia.

polizia cantonale

Le ipotesi di reato nei loro confronti sono di rapina, atti preparatori di rapina, infrazione alla Legge federale sulle armi, infrazione alla Legge federale sugli stranieri, falsità in certificati, guida senza autorizzazione e abuso delle targhe.

L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Veronica Lipari.

Dall’Italia per rubare in Ticino, fermati sopra Chiasso con i gioielli

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.