Riapre il bando per la gestione dell’ex Lido di Luino
Gli interessati potranno presentare le offerte entro il 7 gennaio 2025: gli impegni richiesti al futuro gestore restano invariati rispetto ai precedenti bandi. Tutte le informazioni
Il Comune di Luino ha ufficialmente annunciato la riapertura del bando per affidare in concessione la gestione dei servizi turistici e ricreativi dell’Ex Lido di Luino. Questa iniziativa segue il precedente tentativo del 2023, quando il bando si chiuse senza aggiudicazione, e rappresenta un nuovo capitolo per il rilancio di questo storico spazio affacciato sul Lago Maggiore.
Il futuro concessionario avrà il compito di completare la ristrutturazione del padiglione destinato a chiosco-bar, attualmente allo stato di rustico, occupandosi degli impianti, delle pavimentazioni e degli arredi. Dovrà inoltre allestire gli spogliatoi e fornire tutte le attrezzature necessarie per le piscine e l’area solarium, oltre che prevedere la sistemazione di un locale accessorio realizzato al rustico dal Comune, con destinazioni d’uso specifiche indicate nel bando.
La valorizzazione dell’area sarà guidata da tre priorità principali: migliorare il paesaggio e l’architettura del sito, garantire nuovi servizi e attività ricreative e assicurare investimenti per mantenere la destinazione d’uso prevista.
Gli interessati potranno presentare le proprie offerte entro il 7 gennaio 2025 tramite la piattaforma SINTEL della Regione Lombardi. Per maggiori informazioni sul bando e sulle modalità di partecipazione, CLICCA QUI
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Gli amministratori del Comune di Luino vivono in una realtà parallela.. buona fortuna (naturalmente spero vivamente di essere smentito…)