Riflessioni e testimonianze dal Libano ad Olgiate Olona per comprendere il conflitto in medio oriente
Diverse associazioni cittadine hanno organizzato l'appuntamento al cinema Area 101 per venerdì 13 dicembre
![futura civitas cessate il fuoco palestina](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2024/12/futura-civitas-cessate-il-fuoco-palestina-1785024.610x431.jpg)
Futura Civitas, le comunità Sichem, Pachamama ed Efraim, Villa Restelli e l’Associazione Area 101 invitano tutte e tutti ad una serata di riflessione ed approfondimento sul tema del conflitto in Medio Oriente, per comprendere meglio la realtà di questo territorio spesso ai margini e in questo periodo molto difficile.
L’evento si svolgerà nella serata di venerdì 13 dicembre, a partire dalle ore 20.45, presso il Cinema Teatro Area 101 a Olgiate Olona, e sarà l’occasione per approfondire un tema che tocca le nostre coscienze e che è centrale per il nostro futuro, soprattutto alla luce degli ultimi sviluppi non solo nel conflitto israelo-palestinese allargato al Libano, ma anche a causa dei recentissimi avvenimenti in Siria.
Sarà l’occasione per ascoltare testimonianze dirette dal Libano e da chi è stato in quei territori, anche recentemente, e per provare ad educare ad una cultura di pace, che è sempre più indispensabile nel mondo di oggi. È importante la presenza di tutte e tutti per arricchire questa serata di significato e condivisione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.