Sabato 28 dicembre l’ultimo saluto a Carlo Lucchina

Il funerale si svolgerà nella chiesa parrocchiale di San Carlo in viale Borri

concerto in basilica per la giornata contro il tumore al seno

Si svolgeranno domani, sabato 28 dicembre, i funerali di Carlo Lucchina, l’ex manager della sanità lombarda scomparso alla vigilia di Natale. Le esequie si terranno nella chiesa parrocchiale di san Carlo in viale Borri a Varese dalle 15.30.Dalle 15 verrà recitato il santo rosario.

Per chi volesse può portare un ultimo saluto alla Casa Funeraria “S. Ambrogio” in Via Mulini Grassi, 10 in Varese.

La notizia della morte di Carlo Lucchina ha suscitato grande commozione: era un uomo molto conosciuto per la sua lunga carriera di amministratore prima in Provincia e poi all’ospedale di Varese per poi essere chiamato dall’allora Presidente della Regione Formigoni alla guida della sanità lombarda.

Durante la pandemia ha lavorato al fianco del commissario straordinario Guido Bertolaso nell’unità di crisi e attualmente era a presidente dell’associazione Varese per l’Oncologia che proprio il mese scorso ha festeggiato i 20 anni di attività. Ricopriva anche un ruolo nel consiglio di amministrazione dell’Istituto dei Tumori di Milano.

Carlo Lucchina

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.