Natale 2024

Sabato 7 dicembre il Sacro Monte di Varese si accende per le festività di Natale

Il Gruppo Lucine è pronto a illuminare il borgo con vecchi e nuovi allestimenti. L'appuntamento è per sabato all'imbrunire. Aperture straordinarie dei musei Baroffio e Pogliaghi

sacro monte lucine

Sono sere di “prove generali” al Sacro Monte di Varese dove sabato 7 dicembre il borgo si accenderà per il natale. Migliaia di lucine sono state collocate da residenti e volontari che da otto anni propongono il bellissimo spettacolo natalizio.

Con l’appello ai cittadini a portare una statuina del presepe per popolare la sacra rappresentazione collocata nel lavatoio e il nuovo allestimento della natalità al Museo Baroffio, gli addobbi sono ormai pronti a illuminasi.

All’imbrunire di sabato 7 dicembre verranno accese le luminarie, a cura del Gruppo Lucine, in collaborazione con Associazione Amici del Sacro Monte e in partenariato con il Comune di Varese.

Nelle gallerie del borgo di Santa Maria del Monte, per tutto il periodo natalizio ci sarà l’esposizione dei lavori artistici creati dagli alunni dei doposcuola delle scuole primarie della città di Varese.

Aperture straordinarie per l’ Immacolata e S. Ambrogio

Sabato 7 e domenica 8 dicembre, sarà possibile visitare i Musei del Sacro Monte: la collezione eclettica dello scultore e architetto Lodovico Pogliaghi e l’arte sacra al Museo Baroffio con l’antica Cripta romanica.

Prenota la tua visita alle 15.00 alla Casa Museo Pogliaghi: bit.ly/pogliaghinatale2024

oppure dalle 10.00 alle 17.00 al Baroffio e Cripta: bit.ly/criptabaroffionatale2024

Venerdì 06 dicembre alle ore 17.30 il monastero delle Romite Ambrosiane vi aspetta con la conferenza “Il mistero dell’uomo in S. Ambrogio” a cura di Don Giorgio Maschio, docente emerito. Per maggiori informazioni bit.ly/misterouomosantambrogio

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.