Sabato la musica di Natale nelle vie, con la Concordia di Crenna

Un pomeriggio di magiche atmosfere con l'unica banda musicale della città. Nel weekend anche tre concerti tra centro e quartieri

la concordia crenna banda

Un pomeriggio di musica in centro a Gallarate: l’unica banda cittadina, “La Concordia” di Crenna, si esibirà nelle strade del centro, portando allegria in un weekend che propone diverse attività legate al Natale (vedi qui).

Sabato pomeriggio  l’esibizione itinerante inizierà alle 16.30, da piazza Garibaldi, e attraverserà il centro – piazza Libertà, corso Italia, largo Camussi, piazza Ponti – per due ore, fino al finale in via Manzoni.

L’esibizione in centro della Concordia, che segue il tradizionale concerto di Natale nella parrocchiale di San Zenone di Crenna insieme agli alunni della primaria del quartiere, è stata promossa dall’assessorato alla cultura, con Claudia Mazzetti. «Sono contenta che anche quest’anno la Concordia allieterà le giornate natalizie, con un bel giro nel centro, con brani natalizi che emozioneranno» commenta Mazzetti. «I 138 anni di storia della Concordia sono una garanzia».

la concordia crenna banda

Musica protagonista in centro e anche nei quartieri: il weekend di musica a Gallarate comprende anche il concerto dell’Orchestra Filarmonica Europea a Crenna (vedi qui), quello del coro gospel JLBS  (qui le info) e quello del Coro Penna Nera in piazza Risorgimento, nella chiesa di San Francesco (domenica 22 Dicembre 2024 – ore 21,00).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.