Scritte contro il sindaco sul muro del Municipio di Busto Arsizio: denunciati due giovani
Accusati una minorenne di diciassette anni ed un maggiorenne, residente in provincia di Novara, di diciannove anni
Sono state denunciate due persone con l’accusa di aver imbrattato diversi edifici del centro di Busto Arsizio. I fatti risalgono alla serata di giovedì 14 novembre e in particolare delle scritte sono state fatte sul muro del Municipio bustocco dirette anche al sindaco Emanuele Antonelli e alla Forze dell’ordine.
L’indagine del Commissariato è scattata a seguito della denuncia del primo cittadino, presentata presso l’Autorità Giudiziaria. Alcune delle scritte, accompagnate dal simbolo dell’anarchia e anche da quello internazionale degli “squatters”, richiamavano le recriminazioni oggetto della protesta studentesca indetta sul territorio nazionale il 15 novembre. Nell’ambito della stessa mobilitazione studentesca anche nella Città di Busto Arsizio ha avuto luogo un corteo, per le vie cittadine, organizzato dall’Unione degli Studenti e per tale iniziativa sono stati affissi il giorno precedente numerosi manifesti che annunciavano il corteo.
A seguito della denuncia è stato effettuato un sopralluogo della polizia lungo il tragitto interessato dalla manifestazione, durante il quale sono stati constatati numerosi e ulteriori imbrattamenti. Grazie all’attività investigativa sono stati identificati gli autori dei fatti, già noti per precedenti di polizia. Si tratta di una minorenne di diciassette anni ed un maggiorenne, quest’ultimo residente in provincia di Novara, di diciannove anni.
Entrambi sono stati denunciati e nei loro confronti sono scattate anche le misure di prevenzione emesse dal Questore di Varese: Alla minorenne è stato notificato un Avviso Orale e al maggiorenne un Foglio di Via Obbligatorio per tre anni dal Comune di Busto Arsizio.
Scritte sul muro del Municipio di Busto Arsizio contro il sindaco Antonelli
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Doride Sandri su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.