Seicento persone per dire “no” all’impianto Biogas nella Valle del Lanza

Domenica 22 dicembre la manifestazione a Solbiate con Cagno per evitare la costruzione dell’impianto di biometano

solbiate con cagno biogas

Erano 600 le persone che si sono ritrovate nella mattinata di domenica 22 dicembre a Solbiate con Cagno per dire “no” all’impianto Biogas nella Valle del Lanza. 

«Un no all’impianto di biometano nel nostro territorio ben motivato e ragionato – hanno spiegato gli organizzatori. Grazie alla presenza degli assessori regionali Orsenigo, Fermi, alla delegazione 5 stelle di Como con Fabio Aleotti e alla lista di maggioranza comunale “Insieme per Solbiate” per la presenza. Abbiamo ottenuto un impegno da parte della regione a colmare il vuoto normativo che impedisce ai cittadini di avere l’ultima parola sulla gestione dei propri territori, in particolare quando si tratta di questo tipo di progetti».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.

FW Logo