Si accende il Natale a Besozzo
Sabato 7 dicembre a partire dalle 15 l’Amministrazione Comunale di Besozzo organizza “Natale a Besozzo” un pomeriggio ricco di eventi che si concluderà con l'accensione dell'albero
(Foto di repertorio)
Sabato 7 dicembre a partire dalle 15 l’Amministrazione Comunale di Besozzo organizza “Natale a Besozzo” un pomeriggio ricco di eventi per famiglie e bambini.
Si comincerà alle 15 presso la Chiesa dei SS. Alessandro e Tiburzio a Besozzo Superiore in via Indipendenza, con l’inaugurazione della mostra “Il nostro Presepe” con manufatti curati e molto vari preparati da cittadini e dagli alunni delle scuole materne primarie pubbliche e private del territorio.
Sul sagrato i volontari del Gruppo San Nicone allestiranno una pesca di beneficenza con oggetti natalizi per
grandi e piccini mentre, all’interno della chiesa, il Coro Nives della scuola civica di musica I.Pellegrini diretto da Massimo Mitrio e i giovanissimi allievi della Compagnia Duse, eseguiranno canti e racconti natalizi.
Di seguito è prevista la discesa verso il Parco del Ciöss, dove famiglie e bambini vedranno l’arrivo di Babbo Natale in calesse e dei suoi elfi a cavallo pronto ad elargire doni e scattare foto con i bambini presenti. Il Comitato Portaccia Amici si Sant’Antonio offrirà panettone, pandoro, cioccolata e la possibilità di giro sul pony o sul calesse all’interno del parco. Il pomeriggio si concluderà con l’accensione delle luci e del presepe. Un’occasione per unire la comunità offrendo un pomeriggio di momenti festosi e di condivisi per godere insieme dell’atmosfera natalizia.
In caso di pioggia la parte dell’evento al Parco del Ciöss si svolgerà sotto i portici del Palazzo Comunale.
Per info: biblioteca@comune.besozzo.va.it – 0332/970623
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.